Beauty routine 6

Per prepararci all’arrivo del nuovo anno in totale benessere, salute e relax è necessario seguire una perfetta routine di bellezza.

Beauty routine 6: purificare con le essenze.

Da diversi anni è stato riconosciuto un valore terapeutico alle stimolazioni olfattive e l’effetto benefico che apportano sia alla persona che all’ambiente che la circonda.
L’aromaterapia, disciplina olistica meravigliosa, ci può aiutare in questo passaggio verso il nuovo anno attraverso delle semplici pratiche. Per esempio, accendere un incenso mentre si medita o ci si prende qualche minuto di pausa tra un impegno e l’altro, può aiutare ad entrare in connessione profonda con noi stessi aumentando la consapevolezza e il benessere della sfera fisica, mentale, emozionale e spirituale. Accendere e posizionare il bastoncino di legno sulla sua base con movimenti lenti e consapevoli, osservare mentre si consuma, è già rallentare e quindi una ottima beauty routine!
Non meno importante è la purificazione energetica della casa, prima e dopo aver ospitato delle persone per rendere l’ambiente più “leggero”: in questo caso, si può praticare lo “smudging” (purificazione con erbe essiccate intrecciate in piccoli mazzetti). Questa pratica, molto diffusa all’interno della cultura dei Nativi Americani e dei Curanderos, si dimostra ancora molto efficace, tanto che diversi studi rilevano che bruciare salvia bianca all’interno di un ambiente può ridurre fino al 94% dei batteri presenti nell’aria.
Un’altra beauty routine è fare uso di olii essenziali da diffusore. In commercio ce ne sono diversi: le essenze migliori per rilassare la mente, purificare casa e ufficio e che hanno anche proprietà antibatteriche e virali sono: salvia, eucalipto, limone, cedro, pompelmo, lavanda e cannella.

Con questa ultima beauty routine per il momento ti saluto e ti dò appuntamento al nuovo anno.

PS.
Se hai un tema che vuoi approfondire sulla beauty routine o sulla crescita personale scrivilo nei commenti, oppure inviami una mail, mi aiuterai a creare post più interessanti e mirati.
Ti aspetto.
Emanuela

2 pensieri riguardo “Beauty routine 6

  1. Molto interessante…io lo uso spesso l’incenso…specialmente quello all’oppio, mi rilassa molto. Mi sono sempre piaciuti gli incensi e tutte le essenze profumate per la casa, candele,ecc. Sarà che ho una spiccata parte spirituale che mi richiama queste cose. E poi sono poetessa per cui..💗💗⚘️⚘️ se ti fa piacere vieni a visitare il mio blog. https://la-poe-sia-del-lani-ma.blog/ 💙💙 A proposito tanti auguri di buon anno!! ⚘️🥂🩷

    Piace a 1 persona

Lascia un commento